Corso di aggiornamento addetti antincendio – Rischio medio
Normativa di riferimento
Ai sensi dell’articolo 37 del D.Lgs n. 81/08, e del Decreto Ministeriale del 10 marzo 1998, i lavoratori incaricati di svolgere la funzione di Addetti Antincendio devono svolgere una formazione specifica correlata alla tipologia di attività e al livello di rischio di incendio delle stesse, nonché agli specifici compiti affidati ai lavoratori.
Ricordiamo che in seguito al Decreto Ministeriale del 2 settembre 2021. che modifica quanto previsto dal DM 10/03/1998, i corsi di formazione per addetti antincendio già programmati con i contenuti dell’allegato IX del D.M. 10 marzo 1998 sono considerati validi se svolti entro sei mesi dall’entrata in vigore del D.M. 2 settembre 2021, ovvero entro il 4 aprile 2023. Pertanto, fino a tale data, i corsi organizzati secondo le vecchie modalità saranno ritenuti validi.
Destinatari del corso di aggiornamento addetti antincendio rischio medio
Il corso è destinato agli addetti antincendio di aziende o enti pubblici che sono già in possesso dell’abilitazione e devono procedere con l’aggiornamento periodico quinquennale della formazione.
Durata del corso
5 ore
*Ricordiamo che per l’iscrizione al corso di aggiornamento è necessario essere in possesso dell’attestato di formazione base.
* Il costo indicato si intende IVA esclusa e per singolo partecipante.