Corso aggiornamento RLS – Aziende con meno di 50 dipendenti – 4 ore
Normativa di riferimento
Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, così come definito dall’articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008, è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.
L’art. 37 del D. Lgs. 81/2008 prevede che il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza riceva una formazione particolare e adeguata in materia di sicurezza e salute, che tenga conto sia delle informazioni di carattere generale rispetto alla sicurezza nei luoghi di lavoro sia dei rischi specifici che riguardano l’impresa in cui svolge l’attività lavorativa.
Oltre alla formazione di base, di almeno 32 ore, il D.Lgs. 81/2008 impone l’obbligo di aggiornamento periodico con cadenza annuale.
Destinatari del corso di aggiornamento per RLS
Il corso è destinato a tutti i lavoratori nominati RLS in aziende con più di 50 dipendenti, che devono procedere con l’aggiornamento annuale della formazione in materia di sicurezza.
Durata del corso
4 ore
*Ricordiamo che per l’iscrizione al corso di aggiornamento è necessario essere in possesso dell’attestato di formazione base.
* Il costo indicato si intende IVA esclusa e per singolo partecipante.